SPORTELLO DI ASCOLTO PSICOLOGICO

DOTT.SSA ADRIANA GADALETA

dott.adriana.gadaleta@istitutocomprensivoboviomazzini.edu.it

Cos’è?

È un servizio, riservato a tuti gli studenti dell’Istituto, che offre un luogo “protetto” di ascolto e di consulenza per problematiche psicologiche e/o bisogni individuali relativi all’adolescente. L’accesso è libero e anonimo per tutti.

Con chi?

Lo sportello attivo nell’anno scolastico 2020/2021 è tenuto dalla dott.ssa Adriana Gadaleta, con incontri della durata di circa 30 min. ciascuno.

Quando?

La Dott.ssa Gadaleta riceve settimanalmente, ogni mercoledì, a partire dal 15 ottobre 2020, dalle ore 9.00 alle 12:30 in presenza o concordando un incontro su meet.

Dove

I colloqui si svolgono sia in presenza, per i frequentanti, sia  online con l’utilizzo di Google Meet. All’interno del collegamento audio-video saranno presenti solo la Dott.ssa Gadaleta e la Studentessa o lo Studente interessati.

Come?

Gli studenti interessati al colloquio, possono inviare autonomamente la richiesta di colloquio prenotandosi:

Per prenotarsi è necessario collegarsi col proprio account nome.cognome@istitutocomprensivoboviomazzini.edu.it (in uso a tutti gli studenti). Il nome associato alla prenotazione sarà visibile solo dalla Psicologa, e non dagli altri utenti.

La Dott.ssa Gadaleta invierà comunque via mail la conferma con il link di meet prima dell’incontro.

Si precisa che per gli studenti è NECESSARIO far compilare dai propri genitori il CONSENSO allo sportello di ascolto, da consegnare a mano o inviare unitamente alla mail con la richiesta di colloquio.