primaria

Sport e alimentazione

Gli alunni delle classi 4ªA e  5ªA della scuola primaria hanno realizzato un breve video sull’importanza dell’alimentazione per partecipare al contest del progetto Scuola Attiva Kids: sport e alimentazione

Sport e alimentazione

Gli alunni delle classi 4ª e 5ªA della scuola primaria hanno realizzato un breve video sull’importanza dell’alimentazione per partecipare al contest del progetto Scuola Attiva Kids: sport e alimentazione

PaleSTRANAtura

Il giorno 13 aprile 2022 le classi 5ªA e 5ªB con le insegnanti e l’esperto del progetto di educazione motoria “Scuola attiva kids” hanno partecipato al progetto “paleSTRANAtura” – fare sport tra natura e cultura, organizzato dal CONI sul Ponte Romano.Il progetto ha come scopo la valorizzazione del territorio attraverso lo sport e come obiettivo l’educazione delle giovani generazioni alla pratica sportiva sostenibile per l’ambiente e l’individuo. Gli alunni entusiasti sono stati impegnati in diverse discipline: corsa campestre, canoa, equitazione, orienteering e tiro con l’arco.

Colora il fiore della Pace e fai sbocciare la primavera del cuore

Tutti parlano di Pace ma nessuno educa alla Pace. A questo mondo si educa per la competizione e la competizione è l’inizio di ogni guerra. Quando si educherà per la cooperazione e per offrirci l’un l’altro solidarietà, quel giorno si starà educando per la Pace.

i nostri laboratori

scuola attiva kids

“SCUOLA ATTIVA KIDS” PROGETTO DI EDUCAZIONE FISICA ATTIVATO PER L’ANNO SCOLASTICO 2021/22,PER LE CLASSI 4 E 5 DELLA SCUOLA PRIMARIA,CON L’ESPERTO PROF.SABINO DI STASI.

uniti e puliti

ORGANIZZATA IN DATA 26 SETTEMBRE 2021 , DALL’ASSOCIAZIONE VIA FRANCIGENA DI CANOSA DI PUGLIA. ATTIVITA’REALIZZATA DALLE CLASSI 4 A- B.

OLTRE LO SPORT

Anche la scuola primaria dell’IC “BOVIO-Mazzini” con la 5B, ha partecipato attivamente alla giornata del 3 dicembre, presso il palazzetto dello sport di Canosa, dove si è tenuto l’evento “OLTRE LO SPORT”dedicato alle persone con disabilità.
Cerchiamo di creare gente migliore ❤️

scuola mazzini - inaugurazione a.s. 2021 - 2022