Istituto Comprensivo "G. Bovio - G. Mazzini"

Canosa di Puglia (Bt)

Plesso Bovio - via Bovio, 52

Plesso Mazzini - via Piave, 87

Le ultime notizie

Si avvisano i genitori che mercoledì la scuola è chiusa.

…..

EMERGENZA COVID 19

Vai alla pagina dedicata

Le ultime notizie

chi siamo

DIRIGENTE

Dott.ssa Roberta Saccinto

dsga

Dott.ssa Olga Moccia

segreteria

La segreteria riceve dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00

didattica

Innovation that excites

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Cras vel nulla quis nulla egestas dignissim. Aliquam ante nisl, ullamcorper eget lacus et, euismod rutrum orci.

Quisque condimentum congue condimentum. Donec at malesuada purus. Donec metus arcu, bibendum ut aliquam a, egestas accumsan felis

didattica digitale

Nell’ Istituto Comprensivo  Bovio-Mazzini è attiva la Google Suite for Education, un insieme di applicativi messi a disposizione da Google per le scuole, al fine di facilitare, sostenere e motivare l’apprendimento attraverso   le nuove tecnologie.

Questa modalità di partecipazione assicura un buon livello di controllo degli accessi e delle operazioni svolte      dagli utenti sul cloud nonché un ottimo controllo della privacy. Ricordiamo che la piattaforma su cui si opera è chiusa all’ esterno e non consente lo scambio di informazioni con altri destinatari che non siano accreditati con il dominio della scuola.

Inoltre è un sistema ad accesso limitato e protetto: non è consentita la libera registrazione, ma docenti, studenti       e personale della scuola devono essere registrati dall’ amministratore del sistema.

Tutte le applicazioni di G Suite sono “cloud”, accessibili cioè mediante un semplice browser, senza necessità di installare alcun software sui computer personali. Per ulteriori informazioni sulle app, è disponibile una pagina aggiuntiva di domande frequenti (FAQ) su privacy e sicurezza https://support.google.com

La piattaforma Google Suite for Education, non include annunci promozionali, non utilizza mai       i contenuti o i dati degli studenti a fini pubblicitari. Essa inoltre ha un valore fortemente    inclusivo, in quanto consente agli studenti di imparare a lavorare in modo collaborativo e condiviso.

Gli studenti  riceveranno un account personale gratuito con     nome utente e password per l’accesso alle applicazioni Google di cui potranno usufruire fino al termine   del  loro percorso scolastico nel nostro Istituto.

Tutti i genitori sono invitati a leggere l’Allegato n. 3 INFORMATIVA PER FAMIGLIE E TUTORI  e l’Allegato n. 4 REGOLAMENTO DAD

school
onboarding

graduation
event

architecture
meet up

school enviroment & technology

Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

top installations & activities

education
for the future
Want to shape the future ?

Istituto Comprensivo “G. Bovio – G. Mazzini” – Canosa di Puglia (BT)

Via G. Bovio, 52 76012 Canosa di  Puglia (BT)

email: baic85100l@istruzione.it

Pec: baic85100l@pec.istruzione.it